mercoledì 6 novembre 2013

Un'occasione da non perdere ...


Sta per prendere il via il quarto Biennio della Piccola Accademia del teatro ragazzi e dell’animazione.
Che roba è? È una scuola, un laboratorio, ma anche uno spazio in cui s’impara e si sperimenta il teatro per bambini e ragazzi. Sì, perché il teatro per bambini non è una sciocchezza. Scoprirete che cosa deve saper fare un animatore teatrale, la complessità che si nasconde dietro ad una drammaturgia – all' apparenza, così semplice – per i bambini, troverete poesia e bellezza ad ogni angolo, imparerete a riconoscerle e ad utilizzarle per raccontare storie e sensazioni. Vi renderete conto – per la prima, o ancora una volta – che ai bambini va riservato il meglio e che per farlo, bisogna sognarli, come saranno domani.
Tutto questo alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino : un luogo bellissimo, colorato, speciale.
Insomma, cosa state aspettando?

La Piccola Accademia è un percorso biennale per la formazione di giovani leve artistiche con specifica vocazione al settore del Teatro per Ragazzi e dell’Animazione Teatrale.
Nata nel 2007 ha sede presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ed è organizzato dalla Fondazione TRG onlus in stretta collaborazione con l'Accademia Albertina di Belle Arti.
E' rivolta a giovani con diploma di scuola media superiore con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, è a numero chiuso e vengono ammessi massimo 35 allievi.
L'ammissione al corso è subordinata ad una selezione in base al curriculum, ad un colloquio motivazionale e ad una breve prova pratica.
Gli studenti iscritti all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino hanno una corsia preferenziale nell'iscrizione ed un'agevolazione nella quota di partecipazione.

Sono in corso le selezioni per il nuovo biennio 2013/2015.
Inviare Curriculum e richiesta di partecipazione a piccolaaccademia@fondazionetrg.it (indicando l'appartenenza all'Accademia Albertina)
Informazioni: 011/19740281-200 
Qui di seguito il programma :





Nessun commento:

Posta un commento